SCHEDA TECNICA 

 

Produttore

 

RECOLL, REtribuzioni COLLaboratori Coordinati e continuativi, è un prodotto sviluppato da CON.SOFT. operante come  Software House dal 1976 nel campo delle applicazioni gestionali in ambiente MS/DOS - Rete , Windows e in ambiente multiterminale Unix.

 

 

 Ambiente Operativo

Ambiente operativo

Visual Basic

Visual Foxpro

 

La procedura è distribuita e certificata su elaboratori con sistemi operativi Windows 95/98 e Windows NT.

E’ utilizzabile su qualsiasi rete locale (LAN), purché supportata dall’ambiente Windows.

E’ scritta in Visual Foxpro e lavora su archivi DATABASE III  compatibili.

Funziona su PC con microprocessore Pentium con almeno 32 Mb RAM  E’ comunque consigliato Windows 98.

 

 

 Ambiente Windows

Interfaccia grafica 

Help in linea

Menu a tendina

 

Multitasking

 

 

Stampe tramite Print Manager

Parametrizzazioni

 

Collegamenti a Microsoft Office

 

 

 

Internet

 

L’interfaccia è sviluppata ad oggetti : è pratica, intuitiva, veloce e piacevole. I campi sono corredati di Help e commentati da evidenti fumetti. L’Help strutturato in più livelli (Programmi, Argomenti, Campi) agevola l’uso delle funzioni di Recoll.

I Menu disposti a tendina scorrevole, chiari e immediati, sono richiamabili, in modo semplice e completo, sia da tastiera che da mouse.

E’ possibile lavorare contemporaneamente ad altre applicazioni Windows indipendenti o collegate. Questo consente uno sviluppo sempre più integrato con altri strumenti specifici quali datari, scadenzari, create sia da Con.Soft. che da terzi.

Tutte le stampe passano attraverso il Print Manager di Windows : è possibile quindi scegliere quale stampante utilizzare, comprese le unità di rete.

La procedura consente di scegliere i colori e i font di caratteri che caratterizzano le maschere, le scritte e le immagini di sfondo.

Ogni dato o serie di dati possono essere intercettati e trasportati dalla procedura a Microsoft Office tramite OLE, o a LOTUS 1 2 3, o a MULTIPLAN, o ad altre applicazioni mediante la produzione di files ASCII. Già questa sola possibilità mette in condizione l’utente di crearsi documenti personali e personalizzati quali lettere di assunzione, denunce agli Istituti, schede, elenchi ecc.

 Collegamenti INTERNET : ricevimento degli aggiornamenti di legge previo accordo col fornitore.

 

 

 Modulistica

Modulistica

 

 Laser

 

 

Recoll è particolarmente conveniente. I soli moduli prefincati richiesti sono quelli obbligatori per legge e le altre stampe sono prodotte in  formato A4 .

 Moduli laser : sono disponibili modelli CUD e 770 A e B (procedure esterne integrate).

 

 

 Storico interattivo con infiniti periodi in linea

Archivi Data Base 

 

Storico Multiperiodico

 

Base dati interattiva e in linea 

 

Ciò che maggiormente differenzia e rende RECOLL, al momento, quasi unico nel suo genere  è la gestione multiperiodica del ciclo di elaborazione. Ogni mensilità rimane disponibile secondo le esigenze dell’utente. Inoltre ogni mensilità può attingere dati da mensilità precedenti. Questo non è un semplice STORICO statico da cui prelevare dati: è una gestione completa di informazioni da periodo a periodo. Questa soluzione consente di ottenere ricalcoli sicuri e precisi e di evitare altri generi di elaborazioni  complesse e laboriose. Durante il calcolo del prospetto paga, il calcolo contributi o nelle stampe annuali sono possibili infatti conguagli previdenziali, conguagli fiscali, ristampe / visualizzazioni prospetti paga di periodi pregressi, conteggi contabili, modelli CUD .

Report DBASE

 

 Report di Stampa

Stampe indirizzate sia a video sia su stampante

 

Le stampe, con una semplice richiesta, sono indirizzabili sia a video che a stampante.

E’ possibile stampare i dati utilizzando filtri creati al momento.

Una fase apposita consente di creare nuove stampe che attingono i dati da qualsiasi campo di qualsiasi mensilità degli archivi COMMITTENTI, COLLABORATORI e tabelle: basta premere un tasto e si apre un chiaro elenco di tutti i dati degli archivi. Si possono, inoltre,  inserire formule di calcolo o di aggiornamento campi,   selezionare i caratteri di stampa, inserire immagini o oggetti OLE.

 

 

 Elaborazioni Principali

Elenco Elaborazioni principali

 

MENSILI : Il ciclo mensile si riduce alla semplice emissione del prospetto compensi al collaboratore, seguito da una fase di calcolo IRPEF e contributi. I dati anagrafici e fiscali possono essere trasferiti alla procedura paghe REWIND .

 ANNUALI : CUD, 770 SA - SB.